Sesso e fitness, il piacere tra le mura di casa

Brutto tempo o meno, iniziare la settimana con un po’ di ginnastica casalinga è un’abitudine salutare e tonificante. E allora perché non unire l’utile al dilettevole? Basta seguire i programmi di esercizi di Debby Herbenick, che nel suo Cinquanta sfumature di fitness insegna i principi del “metodo coregasm”. In altre parole, parliamo di esercizi che, soprattutto nelle donne, con l’allenamento possono dare un piacere davvero intenso… arrivando addirittura all’orgasmo! E in ogni caso, anche per gli uomini, allenare questi muscoli migliorerà di molto la vita sessuale…

Qui di seguito un paio di esercizi tratti dal suo libro.
Un ottimo modo per iniziare una sessione di allenamento può essere l’esercizio del ponte, una posizione che allena dolcemente i muscoli della schiena:

il-ponte-coregasm

Una volta riscaldati, siamo pronti per un esercizio allo stesso tempo semplice e utile: le alzate di gambe, o leg lift, fanno parte di quegli esercizi che possono provocare nelle donne un forte eccitamento. Si possono eseguire su una panca o a terra: per chi è poco allenato o non ha mai fatto questo esercizio, consigliamo quest’ultimo modo.

alzate-di-gambe-coregasm

Diventando più allenati, potrebbe essere necessario svolgere un maggior numero di ripetute per sortire qualche effetto – anche fino a 50-100 alzate di gambe. Per variare un po’ e rendere l’esercizio sempre interessante, potete eseguire dei leg lift con una gamba sola alla volta.

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