Sesso o ginnastica? Entrambi!

È in libreria Cinquanta sfumature di fitness della giornalista e trainer Debby Herbenick, esperta di un tipo di fitness molto particolare. Grazie a ricerche e anni di pratica, è arrivata alla conclusione che la ginnastica non è necessariamente sofferenza, tutt’altro! Alcuni esercizi possono addirittura procurarci un piacere intenso… e allenare con costanza e nel modo giusto determinati muscoli può migliorare di molto la nostra vita sessuale.

Questo nuovo metodo di allenamento si chiama coregasm e non possiamo che invitarvi a provare su voi stessi i suoi benefici. Per questo, abbiamo preso dal libro un paio di esercizi semplici che tutti, anche i meno allenati, possono fare senza problemi.

Si tratta della posizione del gatto/mucca, insegnata in molti corsi di yoga e anche in alcuni corsi di danza per bambini. È un ottimo esercizio di riscaldamento in quanto stimola la flessibilità della colonna vertebrale. Oltre a essere salutare, una schiena forte e capace di grande mobilità vi darà molte soddisfazioni a letto.

esercizio-gatto-mucca

E dopo il riscaldamento… è il momento di faticare un pochino! Il crunch bicicletta è un ottimo esercizio nell’ottica core, in quanto fa lavorare in modo efficace diversi muscoli addominali. Può provocare sensazioni di eccitamento, anzi per alcune donne è l’esercizio coregasmico numero 1.

crunch-bicicletta

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