EVO contro Umani: Guida ai protagonisti di “Insomnia” – Parte 1

Chi sono gli EVO? Meravigliose creature dagli straordinari poteri o sanguinari e pericolosi mostri? È ciò che scopriremo nel romanzo d’esordio di Ludovica Cicala, dove in una Londra del 2030 infuria lo scontro tra gli esseri umani e questi esseri dall’ignoto potenziale.

Gli EVO fanno paura a molti, che ritengono i loro poteri una minaccia per l’umanità. La soluzione? Trovarli, catturarli, rinchiuderli in istituti…e se tentano di ribellarsi, anche peggio.
Eppure il confine tra il bene e il male è più sottile di quello che si crede e le fazioni non così nette come possa sembrare. Soprattutto quando in una famiglia “normale” si manifesta all’improvviso la nascita di un EVO…

Guidati dalla voce della giovanissima autrice andiamo a fare la conoscenza dei protagonisti dell’ultima uscita della collana talent:

Melissa Stoker


Melissa ha diciotto anni, e la sua vita si tiene in piedi su una fragile promessa di normalità. È molto insicura di sé stessa, si preoccupa costantemente di non essere ‘adatta’ al mondo in cui vive. Forse è per questo che fa continuamente domande su domande…

Il cosiddetto Fenomeno EVO le ha portato via suo fratello maggiore e la sua sorella gemella, e le è rimasta soltanto la madre, eccessivamente protettiva nei suoi confronti e quasi soffocante, perennemente preoccupata per lei.
La mente di Melissa, infatti, sembra perennemente sul punto di sfaldarsi, e la sua metà oscura è la cosa che più la spaventa.

L’unica cosa che vuole è avere una vita normale, essere normale, nonostante il suo passato ed il terrore che prova verso la sua stessa mente; quando si ritrova a scoprirsi un’EVO, quella speranza verrà distrutta del tutto.
Le cose non faranno che peggiorare, quando si renderà conto che per venire a capo delle sue facoltà EVO dovrà affontare tutto quello che più la spaventa, del mondo esterno ma soprattutto di sé stessa…

Evan McAllister


Solare ed eterno pacificatore delle dispute del gruppo. È alla Krankenhaus fin da quando era piccolissimo, ma questo non sembra aver influenzato le sue capacità di socializzare: anzi, è il genere – rarissimo – di persona con cui è quasi impossibile non fare amicizia. È entusiasta di quasi qualsiasi cosa.

Caratterizzato da una tranquillità disarmante ed un sorriso sempre pronto, è quasi uno stereotipo di Migliore Amico Ideale. Inoltre, la sua facoltà EVO consiste proprio nel bloccare l’energia, ed è immune alle facoltà degli altri EVO – questo, in un certo senso, lo rende ancor più rassicurante.

Moth


Vero nome sconosciuto, Moth è sorprendentemente bella e sorprendentemente imperturbabile. Non si preoccupa affatto di quello che la gente pensa di lei, ma allo stesso tempo vive alla Krankenhaus da così tanto tempo da aver quasi dimenticato il mondo esterno. Il suo passato, così come il motivo per cui è ‘famosa’ nell’ambito del Fenomeno EVO, sono oscuri.

Nonostante la sua apparenza anaffettiva ed una non troppo evidente ninfomania, è molto passionale e si affeziona molto facilmente alle persone, cosa che le causa non pochi problemi…

Kohl Nieminen


Perennemente corrucciato, odia tutto e tutti. Kohl ha l’aspetto di un elfo e il temperamento di un troll di caverna. L’unica persona che sembra veramente in grado di sopportarlo è Cedric, per qualche oscuro motivo.

Nonostante riesca a tenere abbastanza controllo sulle proprie facoltà EVO, questo non gli impedisce di compiere azioni estremamente distruttive. Sembra quasi che gli piaccia, tentare di cacciarsi nei guai.

A breve la seconda parte della presentazione dei protagonisti di Insomnia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>