EVO contro Umani: Guida ai protagonisti di “Insomnia” – Parte 2

Perché EVO e umani si odiano?
Il mondo evocato in Insomnia, romanzo d’esordio di Ludovica Cicala e ultima uscita della collana Talent, è attraversato quotidianamente dalla silenziosa ma terribile guerra tra gli umani e gli EVO, figure misteriose dotate di straordinari poteri. Uno scontro sanguinario, che rischia di travolgere con sé ogni forma di vita del pianeta: ma cosa c’è dietro a tutto questo odio e questa paura? Cosa sono davvero gli EVO?

Dopo l’articolo della scorsa settimana, continuiamo l’esplorazione nell’universo dei personaggi di Insomnia, accompagnati dalle parole della stessa autrice:

Byron J. King


Byron è un ragazzo molto affascinante, dai grandi ideali e con un comportamento che spesso e volentieri lo porta a parlare come se sapesse tutto; è sempre molto sicuro di quello che dice e che fa, ma essendo sociopatico non si preoccupa granché dell’effetto che i suoi comportamenti hanno su chi lo circonda.

La sua facoltà EVO è sempre stata etichettata come una fra le più potenti e spaventose di tutti i tempi, da quando il Fenomeno ha avuto inizio. Tuttavia, nonostante gli abbia procurato un biglietto di sola andata per la Krankenhaus e tutta una serie di danni collaterali a livello personale (fra cui la perdita di tutta la sua famiglia), ha imparato a controllarla ed ha seguito la sua indole di spirito libero, riuscendo a fuggire dalla sua prigione.

Nel tempo è arrivato alla conclusione che essere EVO sia tutt’altro che sbagliato, anzi. E non si fermerà davanti a niente per scavarsi il proprio posto nel mondo – un posto che gli spetta di diritto, a lui come a tutti gli altri.

Alana Kane


Tagliente e introversa, Alana non sembra preoccuparsi particolarmente per nessuno. Ha l’aria selvatica e un po’ aggressiva, cosa che spaventa la maggior parte delle persone, ed il fatto che ricordi qualsiasi cosa la mette sulla misteriosa linea di confine fra una teppista e una secchiona (anche se di fatto non è nessuna delle due cose).

Benché la sua facoltà EVO sia quasi innocua, questo non le ha risparmiato delle pessime esperienze, visto che anche lei è alla Krankenhaus fin da bambina…

Virginia


Nonostante sia d’aspetto incantevole, Virginia è tutt’altro che affascinante: non riesce a parlare senza balbettare e sembra costantemente terrorizzata da qualsiasi cosa. C’è qualcosa di terrificante e allo stesso tempo incredibilmente fragile, in lei, qualcosa che la rende instabile e al contempo potente…

Cedric Brown-Connor


Cedric ha il temperamento provocatorio e tagliente di un adolescente, anche se fisicamente è minaccioso quanto un kick-boxer. Gli piace provocare liti e quant’altro, ed è il genere di persona che prima agisce e poi pensa.
Architetto di piani malvagi di ogni genere, adora le idee pericolose; è fisicamente incapace di essere prudente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>