Nail Art: i trend dell’estate 2016

L’estate è arrivata! È l’ora di pensare a quale look sfoggiare, sia che ci si trovi in città o al mare in vacanza. Questo vale per il nostro armadio così come per il make up. Per fortuna, per quanto riguarda le vostre unghie, basta seguire i consigli di Nail Art Evolution di Madda Fashion (nome d’arte di Maddalena Gatti), nome di riferimento nel campo della nail art. Oltre ad averci fornito le creazioni che vedete in questo articolo, ci ha svelato quali sono i trend dell’estate 2016 per le nostre mani… che stupiranno anche le più esperte del settore!

Nail-british

C’è stata infatti una piccola rivoluzione di tendenza rispetto all’anno scorso. Una delle regole fondamentali che le nuove mode sembrano indicare è: Basta esagerare. Le unghie troppo disegnate e ricche di applicazioni sono acqua passata, il glitter e le applicazioni effetto gioiello vanno usate con maggiore sobrietà e moderazione, magari solo su alcune unghie.

nail azzurro

Ma ci sono grandi classici che non tramontano mai, come ad esempio la french manicure (lo si era visto già in primavera). Da utilizzare però in una forma un po’ differente da quella classica, per cui niente lunetta bianca su base unghia nuda. Si utilizza ora uno smalto trasparente o molto chiaro, e per quanto riguarda la lunetta la novità è il colore. Ampia libertà di usare tutte le tonalità, purché vivaci e vitaminiche: arancio, giallo, rosso, verde… per realizzare questo stile si possono utilizzare anche gli smalti glitterati.

08.04.15 jo

Le novità che arrivano dalle passerelle degli stilisti sono molte: motivi navy, glitter, piccole applicazioni 3D per aumentare la luminosità e il colore (fondamentali nelle feste in spiaggia notturne!).
In particolare il navy è uno stile che vedremo molto questa estate: classico ma sempre originale, da usare rigorosamente con le tonalità “canoniche” del rosso, bianco e blu.
Per chi di voi vuole invece lanciarsi in imprese artistiche, anche i disegni andranno alla grande, in particolare il rigato o piccoli motivi come ancore e stelle marine. Ma ricordate: mai esagerare!

nail-black

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>