Teen Wolf: giovani, belli e… licantropi!

Cosa succede quando ci si ritrova improvvisamente diversi? Essere visti con disprezzo e disgusto da quelli che fino a poco prima si considerava amici, trovarsi in un corpo che non si riconosce più e non si riesce più a controllare, essere in preda a istinti e bisogni sconosciuti… È quello che si è chiesta Ludovica Cicala, la giovanissima (classe 1994) autrice di Insomnia, il nuovo romanzo della collana Talent ambientato in una realtà distopica in cui gli esseri umani si contrappongono a esseri misteriosi: gli EVO, bellissimi ma dai poteri letali.

Ma è quanto si è chiesto anche Jeff Davis, l’ideatore di Teen Wolf, popolarissima serie televisiva di MTV arrivata alla sesta stagione (per il momento solo annunciata) e in onda dal 2011 anche sulle reti italiane. La storia è quella di Scott McCall, studente della Beacon Hills High School e riserva nella squadra di lacrosse della sua scuola, che, dopo il morso di un lupo mannaro, scopre di essere diventato un licantropo. Nella ricerca di un nuovo equilibrio nella sua vita sarà aiutato da Stiles, il suo migliore amico, e da Derek, un misterioso uomo-lupo.

Le cose per Scott si complicheranno quando si innamorerà, ricambiato, di Allison Argent… la cui famiglia, guidata dalla zia Kate, caccia i licantropi da secoli. E mentre i due cercheranno di stare insieme contro tutto e tutti, attorno a loro si daranno battaglia i due schieramenti dei licantropi e dei cacciatori, in una guerra che da quel momento in poi si farà sempre più accesa, soprattutto con la comparsa di nuovi gruppi di licantropi sempre più violenti.

Nel corso della serie, i giovani si troveranno faccia a faccia con creature sempre più pericolose, tra cui banshee, druidi e kitsune. Ma gli avversari più infidi si nasconderanno in piena luce, sotto forma di cacciatori ed esseri umani intenzionati a portare avanti i loro piani di odio e vendetta persona.

La serie non ha ancora trovato una sua conclusione, e i fan stanno fremendo da tempo: Dylan O’Brien, l’attore che interpreta Stiles, si è infortunato al volto durante le riprese di Maze Runner 3, e questo ha fatto ritardare l’inizio delle riprese della nuova stagione. La serie è seguitissima anche in Italia e la pagina TEEN WOLF ITALIA ha più di 235 000 mi piace.
Sorprendente, se si pensa che il modello alla base della serie è la commedia del 1985 Voglia di vincere in cui recitava un giovane Micheal J. Fox al suo debutto cinematografico!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>