Centauria jukebox: Insomnia OST

La musica è importante per tutti noi: ci emoziona, ci diverte e ci dà la carica. Per le persone creative diventa addirittura indispensabile, permette quel giusto equilibrio tra concentrazione e ispirazione che fa nascere le grandi storie. E quando si tratta dei nostri libri? Cosa ascoltano i nostri scrittori quando pensano alle loro avventure di carta?

Abbiamo iniziato dalla nostra Ludovica Cicala, e dobbiamo dire che ci ha un po’ stupiti. Non solo per lei la musica è importante durante la scrittura, ma addirittura l’ha aiutata nel creare punti importanti del suo Insomnia:

La musica è sempre stata fondamentale, per me, nella stesura delle mie storie. Quando ho iniziato Insomnia dovevo farmi un’idea dell’atmosfera particolare della Krankenhaus, un posto molto caratteristico; questa playlist contiene una serie di canzoni dei generi più disparati (tendo sempre ad essere molto eterogenea), e la maggior parte sono pezzi che associo a dei ‘momenti’ all’interno della trama o della narrazione. Inoltre, gran parte di essi sono pezzi che ascoltavo a ripetizione, che mi hanno dato il La per edificare nel modo giusto alcune scene, alcuni personaggi, o perfino a pensare interi pezzi della storia.
Sì, la musica è stata decisamente fondamentale per Insomnia.

Una volta scoperta questa sua passione, non potevamo che chiederle di crearci la “colonna sonora ufficiale” di Insomnia, costruendola su Spotify.

Eccola qui, perfetta per un weekend creativo!

Insomnia official OST

album-insomnia

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>