Chi ha paura della matematica?

Quante volte scherzando abiamo detto “Ah, io di matematica non ci capisco nulla”? Certo è una battuta, ma ammettiamolo: lo facciamo perché – sotto sotto – la matematica per noi è un vero babau. Ma non è che semplicemente dovremmo cambiare punto di vista?

Eduardo Sáenz de Cabezón ne è sicuro. Da esperto di divulgazione scientifica, sa che l’approccio giusto può far capire la bellezza anche delle materie che ci sembrano più complicate…come ad esempio la matematica! Il suo Intelligenza matematica, da oggi in libreria, ne è la prova. Pagina dopo pagina, scopriremo il lato dei numeri che a scuola ci hanno sempre tenuto nascosto, fatto di aneddoti, rompicapi ed enigmi che metteranno a dura prova la nostra mente in maniera divertente!

E tra una sfida e l’altra, capiremo una cosa importante. Che l’intelligenza matematica è una capacità presente in tutti noi e ha delle potenzialità incredibili. Basta farla venire allo scoperto, accantonando inibizioni, paura di sbagliare e… traumi liceali.

Vi lasciamo con un assaggio di questo libro, che è solo il primo passo per una visione del mondo che non avreste mai immaginato!

SCARICA L’ESTRATTO DEL LIBRO

intelligenzamate

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>