La caccia di Halloween – Prologo

[I guai sembrano essere attirati al Clover come da una calamita. Segui questa piccola avventura di Christian e Tyler e risolvi le sfide che si metteranno sul tuo cammino. Potresti vincere una copia di Clover!]

Dolcetto o scherzetto?

È ormai ottobre inoltrato e si sta organizzando una grande festa al Clover per la notte di Halloween. Tyler è buon amico di uno dei baristi così lui e Christian, insieme agli altri, decidono di dare una mano con gli addobbi. Iniziano a intagliare zucche, spargere ragnatele, appendere manichini ai vari angoli del locale. Julian, il barista amico di Tyler, scende in cantina per cercare una scala.

Un’ora dopo il lavoro è quasi finito, ma solo in quel momento Tyler nota la prolungata assenza di Julian. I ragazzi si allarmano: non è da nessuna parte, e la cantina non ha finestre o altre vie d’uscita. Provano a chiamarlo, ma il telefono sembra isolato. Christian e Tyler sono preoccupati, mentre tutti gli altri nel locale sembra minimizzare l’accaduto: sarà stanco, sarà tornato a casa, dicono.

In cantina, Christian nota solo alla fine lo smartphone di Julian abbandonato in un angolo. È spento e sullo schermo è stata incisa con qualcosa di affilato la frase Dolcetto o scherzetto? È iniziato il raccolto! Quando lo riaccende, anziché chiedere il codice, il cellulare mostra una serie di fotografie di Julian, svenuto, in quella stessa cantina.

Christian ha già sentito parlare di “raccolto”: è così che i Raspidi chiamano l’ultima massiccia caccia di prede nei giorni che precedono Halloween. È chiaro che quel messaggio è un modo per prenderlo in giro, facendogliela sotto il naso.

Tyler è l’unico rimasto nella stanza assieme a Christian, e capisce che Julian è stato rapito da un Raspide che vuole nutrirsi di lui. Non possono chiedere aiuto alla polizia: anche stavolta, dovranno sbrigarsela da soli. In fondo, stando accanto a Christian, Tyler sta a poco a poco diventando un Cacciatore di Raspidi, e quale occasione migliore di questa per mettersi alla prova?

Inizia una corsa contro il tempo: devono trovare Julian prima che venga soggiogato del tutto dal Raspide. Altrimenti sarà troppo tardi.

Pronti per iniziare? È online la prima tappa dell’avventura!

One Comment on “La caccia di Halloween – Prologo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>