La natura in testa – La maschera di Halloween

È arrivato il freddo e la pioggia, e i nostri capelli li patiscono quanto noi. Per fortuna ci sono i rimedi naturali di Kikò Nalli: ricette semplici e low cost per proteggere e nutrire la nostra chioma in tutte le stagioni. Ecco un piccolo assaggio dalle pagine del suo La natura in testa, in tutte le librerie!

La maschera di Halloween

Ingredienti

  • ¼ di zucca
  • 1 bicchiere di latte
  • 2 cucchiai di balsamo

prep

Questa semplicissima maschera è particolarmente indicata per chi ha capelli sciupati, deboli e che tendono a cadere. È facilissima da realizzare e molto veloce da preparare. Prendete ¼ di zucca e frullatela, unite la polpa così ottenuta al bicchiere di latte e ai 2 cucchiai di balsamo. Usatela come impacco dopo il normale lavaggio, tenendola in posa almeno 15 minuti. Potete ripetere il trattamento anche 1 volta alla settimana.

zucca

appunti

La zucca è un vero e proprio elisir di bellezza. La sua ricchezza di amminoacidi e zinco ne fa un aiuto fondamentale per stimolare la ricrescita dei capelli. Il latte ha un effetto lucidante e, unito al balsamo, accentua le proprie potenzialità liscianti.

 

Semplice, naturale ed efficace!
Ti è piaciuta questa ricetta per i tuoi capelli?
Per scoprirne molte altre, La natura in testa di Kikò Nalli
è in tutte le librerie e gli store online!

3d-kiko-nalli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>