Il potere del cazzeggio, da oggi in libreria

Sicuri che il “tempo perso” sia davvero tale?

È possibile sbloccare le nostre capacità cognitive, migliorare memoria e resilienza, superare ostacoli emotivi e aumentare creatività ed efficienza? La risposta, per nostra fortuna positiva, ci arriva da Srini Pillay, neuropsichiatra autore del libro Il potere del cazzeggio, edito Centauria Libri e in uscita oggi in tutte le librerie.

Quante volte ci siamo sentiti dire che la vita di per se è semplice e siamo noi a complicarcela? Anche in questo caso, per ottenere dei grandi risultati su di noi e sul nostro lavoro, la soluzione è molto più semplice di quello che si pensa. Abbandonate quindi l’idea che più si lavora e più si produce, la vera soluzione è cazzeggiare. Srini Pillay parla chiaro: per rendere di più è necessario prendersi 15 minuti di pausa ogni 45 minuti. Se sentite di avere sempre meno energia, probabilmente dovrete riorganizzare le vostre giornate, abbandonate l’ordine e soprattutto non considerate le vacanze come un qualcosa da rimandare di continuo, ma programmatele e vivetele come una priorità.

Questi sono solo alcuni dei consigli che potete trovare in questo libro, ricco di storie di premi Nobel, esempi pratici e studi curiosi che ti dimostreranno quanto il tempo che spesso consideriamo perso, sia invece guadagnato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>