Troppo stress e ti senti soffocare? Ecco cosa fare per uscirne

Sei punti da seguire per superare la sensazione di forte affaticamento

Si sa, lo stress fa parte della nostra vita: tra lavoro, famiglia, bambini da accudire siamo sempre in movimento. Concedersi una pausa di tanto in tanto è importante anche se spesso ce ne dimentichiamo. Ecco perché leggere un libro quale Il potere del cazzeggio del neuropsichiatra Srini Pillay, può aiutarci.
Ma cosa fare se avete una vita così frenetica da sentirvi addirittura soffocare? Ecco 6 punti da seguire per provare a migliorare la vostra situazione.

1. Cambia strada

È facile riconoscere quando si è sotto pressione: la tua qualità del lavoro si abbassa, sei affannato, hai sensazioni di ansia e ti distrai in continuazione.

2. Ricordati del successo che avrai nel lungo termine

Se ora ti senti affaticato, pensa ai benefici che otterrai più avanti grazie proprio alle attività che stai svolgendo ora.

3. Fidati del tuo “pilota automatico”

Non puoi tenere sempre tutto sotto controllo, quindi lasciati andare. Fidati del tuo istinto per eseguire compiti a basso rischio di errore.

4. Fai un elenco delle tue preoccupazioni

Riporta su un foglio le tue preoccupazioni e pensa da cosa ognuna è scaturita. Vedrai che sarà molto più semplice trovare la soluzione migliore per ovviare al problema.

5. Riesamina la situazione

Sforzati di guardare lo stesso problema da un’altra prospettiva, e reinterpreta il significato della tua situazione. Chiediti “Cosa può succedermi di peggio?”

6. Ascolta le reazioni del tuo corpo

Se hai forte sudorazione delle mani e battiti del cuore accelerati, probabilmente sei ansioso. Insomma, se percepisci una sensazione di malessere, è forse il caso di prendersi una pausa.

 

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